Dott. Stefano Baccara

Specialista in Psichiatria • Psicoterapeuta

Curriculum

Il dott. Stefano Baccara, nato a Trieste nel 1969, si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Trieste nel 1998 e specializzato in Psichiatria a Monaco di Baviera nel 2006. In Germania ha lavorato dal 1999 al 2006 come medico in un ospedale psichiatrico nei pressi di Monaco di Baviera, dal 2007 al 2011 ha ricoperto l'incarico di Primario del Reparto di Psichiatria e Psicoterapia in una clinica nei pressi di Cologna.

Nell'ambito della sua formazione e dei suoi numerosi anni di attività clinica ospedaliera ed ambulatoriale in Germania ha potuto accumulare moltissime esperienze di diagnosi e cura all'avanguardia dei disturbi mentali dell'età adulta, approfondendo in modo particolare la psicoterapia psicodinamica del disturbo borderline, la psicoterapia delle psicosi, la gerontopsichiatria e la psicofarmacologia.

Nell'ambito della sua attività didattica si dedica da molti anni con passione alla formazione in campo psichiatrico, psicoterapeutico e psicofarmacologico per professionisti della salute, nonché a temi come la comunicazione, lo sviluppo personale e il burnout rivolti ad un pubblico più ampio includente consulenti e manager.